Violenza Donne
Violenza Donne
Convegni

25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne

Iniziativa di sensibilizzazione in programma nella sala consiliare dei Comune

Il 25 Novembre le Nazioni Unite, l'Italia e il mondo intero commemorano la giornata internazionale contro la violenza sulle donne proponendo iniziative atte a sensibilizzare le donne, ma allo stesso tempo gli uomini, su questa tematica.

Nella stessa data, presso la sala consiliare del Comune di Andria alle ore 17,00, saranno rappresentate, dalla Compagnia teatrale "Banco di stelle" dell'I.I.S.S. Colasanto di Andria, scenette dal titolo "Franca Viola", "L'amore rubato" e "Mary", dirette dalla prof.ssa Gemma De Chirico.

Interverranno come relatori il dirigente del pronto soccorso, Teresa Saccotelli, un funzionario commissariato della polizia di stato di Andria, il pubblico ministero Simona Merra, il dirigente dei servizi sociali Ottavia Matera, la presidente del Centro Italiano Femminile Porzia Quagliarella, la psicologa del consultorio Asl Bat Egle Alfarano, l'assistente sociale Lucrezia Cavaliere e infine la presidente del centro antiviolenza Patrizia Lomuscio.

L'iniziativa è stata organizzata dall'associazione FIDAPA con l'assessorato alla Pubblica Istruzione, l'associazione ANMI, il CIF, l'I.I.S.S. "G. Colasanto", il Lions Club Costanza d'Aragona di Andria e l'UNESCO.

L'obiettivo dell'incontro è quello di sensibilizzare tutti a tale problematica, in modo tale da cercare di smuovere le coscienze di una società che spesso si comporta in maniera superficiale nei confronti della grave questione che riguarda la violenza sulle donne.

Un argomento di cui può sembrare se ne parli tanto, ma in realtà quel che si dice in merito non è mai abbastanza!
  • violenza sulle donne
  • centro antiviolenza riscoprirsi
Altri contenuti a tema
Insieme per arginare la piaga della violenza sulle donne Insieme per arginare la piaga della violenza sulle donne Una particolare iniziativa svoltasi ad Andria nella Giornata contro la violenza sulle Donne
L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere Gli studenti dedicano un'intera giornata alla prevenzione e alla sensibilizzazione con la Polizia di Stato
L’Arma dei Carabinieri contro la violenza sulle donne L’Arma dei Carabinieri contro la violenza sulle donne Organizzata una campagna di comunicazione e responsabilizzazione che mira a rafforzare la consapevolezza e l’impegno sul delicato tema
"Morire al femminile" reading di e con il prof. Giuseppe Losappio "Morire al femminile" reading di e con il prof. Giuseppe Losappio Il 26 novembre, alle ore 20 presso la biblioteca diocesana "San Tommaso d'Aquino"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: altre iniziative previste ad Andria Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: altre iniziative previste ad Andria A cura dell’Associazione RiscoprirSi… – APS e del Centro Uomini Autori di Violenza FLEXUS
L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere Nella scuola di viale Gramsci un gazebo della Questura BAT per parlare del "Codice Rosso"
25 novembre 2025 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 25 novembre 2025 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne La Regione Puglia in campo per l’empowerment femminile e la prevenzione della violenza di genere
Trame di Parità – Letture e Dialoghi su Genere e Generazioni: ospite Pasquale Guadagno Trame di Parità – Letture e Dialoghi su Genere e Generazioni: ospite Pasquale Guadagno Autore del libro e del progetto “Figli di nessuno”, dedicato a chi, come lui, ha perso la madre per femminicidio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.