Image 32
Image 32
Musica

Ex-Otago in concerto ad Andria

venerdì 18 aprile 2014
21:30 6 euro
Via Sant’Angelo dei Meli, 36 - Andria
Dopo due anni di assenza, gli Ex-Otago tornano in Puglia e lo fanno in occasione del loro inedito In Capo al Mondo Tour. Must Be the Place del Collettivo Famelico prosegue con un live che racconta il lungo viaggio di una band in continua trasformazione.

Gli Ex-Otago si formano nel 2002 nella città di Genova, quartiere di Marassi. All'inizio sono in tre Simone Bertuccini, Maurizio Carucci, Alberto Argentesi e si raccontano con una chitarra acustica, due pianole e qualche giocattolo. Poi, dopo varie vicissitudini, alla batteria arriva Gabriele Floris, Aberto esce dal gruppo, alle tastiere e cori arriva Francesco Bacci e al sax e flauto traverso Olmo Martellacci per l'attuale formazione a cinque.

Canzoni leggere, uniche ed emozionanti, ironiche e malinconiche al contempo; un nuovo romanticismo sorretto da storie semplici a tratti commoventi, melodie Pop e da un'attitudine quasi punk, tanta è l'energia nel loro badare al sodo. Un coinvolgente entusiasmo che, dal vivo, si trasmette dalla prima all'ultima fila e, su disco, si traduce in arrangiamenti asciutti che valorizzano le contagiose melodie prodotte con naturalezza in ogni singolo brano. In capo al Mondo è la storia di un viaggio verso un luogo lontanissimo, un album atteso come, del resto, anche il suo tour.

Il live degli Ex-Otago sarà inoltre l'occasione per lanciare uno dei festival musicali più importanti del periodo estivo: il Lottarox Summer Festival, il 2 agosto 2014 presso l'EremoClub di Molfetta.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.